Sognando te - Lisa Kleypas

Serie Gambler vol. 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. byakko74
     
    .

    User deleted


    image image image

    Titolo:Sognando te
    Autore: Lisa Kleypas
    Editore: Mondadori
    Collana: Oscar Bestsellers Emozioni
    Anno: 2008

    Titolo: Dreming of you
    Editore: Avon
    Anno: 1994

    Nell'Inghilterra dell'800 Sara Fielding passa il tempo a creare storie che fanno sognare, nel sicuro rifugio di un cottage di campagna. La sua vita tranquilla viene sconvolta quando, spinta dalla curiosità, si avvicina al bellissimo Derek Craven, che è riuscito a riscattarsi dalla povertà estrema della sua infanzia e ora è il re della più prestigiosa casa da gioco londinese. Derek è diventato ricco, ma anche sospettoso, duro di cuore; e quando la dolce, innocente, beneducata Sara entra nel suo mondo pericoloso qualcosa cambia. Da ragazza timida e semplice, Sara si trasforma in una donna di gran fascino, mentre il cinico Derek impara a cedere alle lusinghe e alle promesse dell'amore.

    Riassunto copiato da Anobii.

    Ah Derek, mai un romanzo ha avuto un personaggio così così... vivo. Ora io l'ho letto in inglese e non ho idea di come abbiano reso l'accento cockney ma in origine è interessantissimo. Sara è un bellissimo personaggio e la loro storia è così particolare, così lontana dalla solita manfrina del duca che si innamora della sguattera. È realistico e tocca argomenti storici di interesse sociale.

    Se c'è un romanzo da usare per iniziare qualcuno alla Kleypas... beh è questo, leggetelo e fatevi trasportare da un'autrice sublime tra case nobiliari e borghesi, tra feste e gioco d'azzardo, tra strade squallide e palazzi pieni di luce.
     
    Top
    .
  2. Kartika123
     
    .

    User deleted


    Il mio primo amore, la mia prima volta...
    Tranquille!! Non sto per raccontarvi niente di strano o intimo.
    Quando parlo di primo amore, mi riferisco a "Sognando te", il primo romanzo rosa storico entratrato a far parte della mia libreria!!
    Ricordo ancora quando 3 anni fa lo comprai alla Feltrinelli, ero indecisa se prenderlo o meno perchè temevo che un libro del genere mi avrebbe annoiata e infatti una volta preso e portato a casa è rimasto parecchie settimane dimenticato su una mensola tra i libri che avrei letto nel tempo quando non avrei avuto niente di meglio da leggere. Ma poi, un giorno mi sono decisa a leggerlo ed è stato amore, amore, amore a prima vista!!
    Lo lessi tutto d'un fiato, e non mi sono addormentata prima di arrivare all'ultima pagina.
    Oltre alla vicenda e all'ambientazione storica, ho apprezzato moltissimo la descrizione dei personaggi, sia estetica che interiore. L ascrittrice è stata in grado di fornire un quadro psicologico dei protagonisti, tale da catturare a pieno il mio interesse e addirittura è riuscita a far si che il protagonista maschile, Derek Craven, diventasse in futuro uno strumento di misura per valutare i personaggi di tutti gli altri romanzi che ho letto.
    Infatti, il bastardo gentiluomo Craven, resta tuttora uno dei miei personaggi preferiti della letteratura rosa di ambientazione storica.
    Che altro dire... E' un romanzo estremamente passionale e per nulla volgare, direi quasi delicato, che sa far emoziare e sicuramente per quanto mi riguarda fa parte di quelle letture che ti fanno sognare ad occhi aperti.
    Anch'io vorrei consigliare a chi volesse avvicinarsi a questo genere di lettura, di cominciare con questo libro, forse perchè sono certa che il risultato non sarà per nulla deludente!!
    Ah... quasi quasi mi è venuta voglia di rileggerlo... Prima o poi mi sa che dovrò farlo :ciao:
     
    Top
    .
  3. byakko74
     
    .

    User deleted


    ARGHHHHH

    L'ho giusto ripreso ieri sera, Derek è... è... È.

    Avevo dimentica il modo in cui si comportava all'inizio con Sara, le sue tirate su quello smidollato che è quasi il suo fidanzato.
     
    Top
    .
  4. Kartika123
     
    .

    User deleted


    Ecco brava, Derek E'!!
    SPOILER (click to view)
    però questa "è" mi fa pensare troppo alla pubblicità degli assorbenti!! Okay, sono idiota... ma non ci posso fare niente!!


    Uh che bello che l'hai ripreso, lo farei anch'io ma al momento ho troppi libri per le mani e a Derek voglio riservare tutta la mia completa attenzione!!
     
    Top
    .
  5. PollyM
     
    .

    User deleted


    E a me state facendo venire una curiositàaaaa..... Quando si dice le combinazioni poi. Oggi ne parlavano in un altro forum, stasera lo trovo qui... :hmm:

    E' un segno, lo devo comprare :sisi: :chiolino:
     
    Top
    .
  6. byakko74
     
    .

    User deleted


    Derek è un personaggio davvero meraviglioso, io te lo consiglio, è una serie composta da due volumi più una novella, non ti far fermare dal primo libro che non è proprio il massimo della vita, questo (il secondo) vale.
     
    Top
    .
  7. Kartika123
     
    .

    User deleted


    Finalmente ho cominciato la rilettura!!
    Ma questa volta ho proprio intenzione di godermela, nel senso che non farò come la prima volta, che per il desiderio di conoscere tutta la vicenda ho praticamente divorato le pagine in un giorno ed una notte. Ho intenzione infatti di leggerlo per benino, tornando se è il caso sulle parti più belle :blush:

    Eppure, sarebbe carino organizzare anche una lettura di gruppo sul forum. Scegliendo un libro magari della Kleypas e commentandolo via via che lo si legge.
     
    Top
    .
  8. byakko74
     
    .

    User deleted


    Oh carina la cosa.
     
    Top
    .
  9. Kartika123
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (byakko74 @ 20/2/2011, 22:02) 
    Oh carina la cosa.

    Infatti!! Io una volta ho partecipato ad una lettura di gruppo e devo dire che mi è piaciuto molto, anche perchè è capitato che attraverso i commenti delle altre partecipanti ho rivalutato alcuni aspetti del libro in questione su cui magari in una lettura personale non mi ero soffermata come di giusto. E poi ci sono sempre approfondimenti ecc... insomma, oltre ad essere un'idea carina è anche interessante.
     
    Top
    .
  10. blackneptune
     
    .

    User deleted


    finito di leggerlo ieri notte alle 2:)
    Mi e' piaciuto moltissimo Derek e' un uomo tormentato dal passato ma anche tanto bisognoso d'affetto. Sara e' dolce e nella sua semplicita' riesce a essere comunque un personaggio carismatico!
    Mi e' piaciuto dall'inizio alla fine, la kleypas ha un modo di scrivere coinvolgente e riesce sempre a farti entrare nei suoi romanzi. Mi hanno divertito anche Lily e Alex comparse qui e protagonisti del primo volume di questa serie.
    Ma questo mi e' piaciuto molto di piu!
    Bellissimo il finale, la trama e i sentimenti che piano piano si insinuano dentro Derek fino a capitolare!
    Un romanzo che deve far parte della libreria di chi ama i romanzi storici.
    Tenera dolce e coinvolgente storia tra due persone diverse come il giorno e la notte eppure perfette per stare insieme...
    Consigliato a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Un altra perla firmata Lisa Kleypas!
     
    Top
    .
  11. Faby_BdB
     
    .

    User deleted


    E' nella mia libreria da una vita oramai,ed è un romance bellissimo....Pieno d'amore,di dolcezza,di vita....
    Derek mi è entrato nel cuore!!!!
     
    Top
    .
10 replies since 30/1/2011, 17:00   497 views
  Share  
.
Top
Top