Segreti di una notte d'estate - Lisa Kleypas

Serie Le audaci zitelle - Wallflowers

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. byakko74
     
    .

    User deleted


    imageimage

    Titolo: Segreti di una notte d'estate
    Autore: Lisa Kleypas
    Editore: Mondadori
    Collana: I romanzi
    Anno: 2009

    Titolo: Secrets of a summer night
    Editore: Avon
    Anno: 2004

    Perché due dati? Perché i romanzi Mondadori sono periodici da edicola, non sono di semplice reperibilità e c'è anche gente che preferisce leggerli in inglese.

    Annabelle Peyton è splendida e di nobili origini, ma non ha dote. A ventitré anni è determinata a sposare un aristocratico per risollevare le sorti della famiglia. Eppure il suo corteggiatore più intrigante e insistente è Simon Hunt, ricco ma senza alcun titolo. Il quale non fa mistero di volerla iniziare ai piaceri dell’amore e di non avere peraltro alcuna intenzione di sposarla. Annabelle è quindi decisa a resistergli. Solo per scoprire che è proprio l’amore il gioco più pericoloso...

    Riassunto copiato da Anobii.

    La prima delle wallflowers è Annabelle, è orfana di padre, sua madre è costretta a cedere alle attenzioni di un omastro e cerca disperatamente marito, non ha la grande qualità cercata da uno sposo, la dote, ed è una cacciatrice di soldi e tutti lo sanno! Spesso viene isolata e fa 'tapezzeria' ai balli, una sera volge il suo sguardo alle tre ragazze che siedono al suo fianco miss Evangeline Jenner ricca ma di origini... non proprio nobili, chi ha letto il libro di Derek riconoscerà il cognome Jenner ebbene si, è la figlia del pugile rivale di Derek; miss Lillian e Daisy Bowman due ereditiere americane di umili origini e come per incanto le quattro ragazze così diverse fanno amicizia. Il loro scopo è sposarsi che l'uomo lo voglia o no!

    Il romanzo è divertentissimo, Annabelle ha un ammiratore che ha la qualità di essere molto ricco ma assolutamente della posizione sociale sbagliata, ma Simon Hunt ha sempre desiderato Annabelle e non si fermerà davanti a niente pur di farla sua. È un libro leggero e divertente che ci apre una serie davvero carina, ricca di colpi di scena e storie che si intrecciano tra loro. La Kleypas sa tessere come sempre un mondo vivido e dei personaggi vibranti, davvero da non perdere.



    Edited by byakko74 - 30/1/2011, 15:36
     
    Top
    .
  2. Kartika123
     
    .

    User deleted


    E' l'unico libro delle "audaci zitelle" che non ho letto!! Uffa... non sono riuscita a trovarlo :cryy:
     
    Top
    .
  3. byakko74
     
    .

    User deleted


    La mondadori non rende davvero giustizia a questi libri, farli uscire così in edicola è davvero una cosa orribile!
     
    Top
    .
  4. Kartika123
     
    .

    User deleted


    Verissimo!! e poi alcuni libri come quelli della Kleypas o della Balogh, quando non si trovano in edicola, sono un casino da recuparerare nell'usato, anche perchè alcuni li danno a peso d'oro :gulp::
    E non parliamo poi delle cover... Bleah
     
    Top
    .
  5. byakko74
     
    .

    User deleted


    Ti consolo, sulla costina di quello inglese c'è un moro a torso nudo e una mora in abito lilla mezza svestita!
     
    Top
    .
  6. Kartika123
     
    .

    User deleted


    in futuro prenderò in considerazione l'idea di staccare una copertina da un vecchio libro e di attaccarla provvisoriamente ai libri con le immagini più oscene che non posso tirar fuori quando sono in mezzo alla gente :loll:
     
    Top
    .
  7. byakko74
     
    .

    User deleted


    O ti fai un comodo copri copertina di tela riutilizzabile e lavabile!
     
    Top
    .
6 replies since 16/1/2011, 21:10   491 views
  Share  
.
Top
Top