Sugar Daddy

Lisa Kleypas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gerimaco
     
    .

    User deleted


    Autore: Lisa Kleypas
    Editore: Mondadori
    Collana: Oscar bestsellers emozioni
    Pagine: 389
    Anno: 2007

    DESCRIZIONE: Liberty Jones, quattordici anni, vive a Welcome, piccolo villaggio del Texas; il suo giovane e intraprendente cuore scalpita. Ai suoi occhi, solo l'amore per Hardy Cates da gioia a quel luogo privo di attrattiva. Per Hardy, invece, la ragazza rappresenta un ostacolo sulla strada verso la realizzazione dei suoi progetti, che vanno ben oltre il ristretto orizzonte di Welcome. E quando Hardy se ne va, anche Liberty lascia Welcome per la grande città, decisa a conquistare un futuro migliore per sé e la sorellina a cui deve fare da madre. Gli anni passano e le cose cominciano ad andare per il verso giusto: Liberty conquista l'amore di un milionario, che sembra farle dimenticare quella disperata passione di gioventù. Ma un giorno Hardy ritorna...


    Edited by Kartika123 - 18/9/2009, 19:45
     
    Top
    .
  2. *Morwen*
     
    .

    User deleted


    L'ho lettoooooooo *_*, quanto è bello! L'ho divorato in due giorni netti...che dire è il libro con cui ho conosciuto la Kleypas e che tutt'ora resta il mio preferito tra i suoi scritti....io però in questo libro amavo Hardy O_O...ho trovato molto scorrevole e linare poi il raccontare quasi tutta la vista di questa giovane donna senza troppe forzature. Consigliato ^^!
     
    Top
    .
  3. gerimaco
     
    .

    User deleted


    Sebbene io abbia letto altri libri della Kleypas , penso che questo sia l'unico per ora ad aver catturato la mia attenzione sin dalle prime pagine.
    E' un romanzo di formazione : dalla perdita del padre alla tenera età di quattro anni, alla prima cotta, dalla morte della madre al farsi carico di una bimba di appena due anni.
    Il libro si struttura essenzialmente in due parti: la prima incentrata sugli anni dell'adolescenza di Liberty. L'incontro con un ragazzo più grande che scatena in lei sensazioni che bene conosciamo: lo sfarfallio dello stomaco alla vista del suo viso, l'imbarazzo di essere in sua presenza, la convinzione che il sole sorga e tramonti con "lui"e soprattutto la tristezza e lo spasmo di un cuore spezzato dopo l'abbandono.
    Nella seconda parte ,invece, incontriamo la nostra protagonista che, sopravvisuta alle avversità, tenta di rifarsi una vita.Trova un lavoro , dei nuovi amici e soprattutto incontra l'amore. Ma non sarebbe un romanzo degno di questo nome se il passato non si rifacesse vivo. E il passato ha gli occhi color azzurro cielo di un texano cresciuto con lo slancio di migliorarsi e soprattutto emergere dalla condizione di "feccia bianca" in cui si è trovato a vivere e alla quale non vuole e non può tornare. Un uomo che confonde la nostra protagonista fino a portarla davanti ad una scelta dalla quale dipenderà la sua stessa felicità.
    Una storia incredibile, con sfumature dolci-amare impermeate di riscatto sociale ed emotivo. Un colpo al cuore che lascia scossi e con le lacrime agli occhi.
    Un libro che si legge tutto di un fiato e che si lascia sul comodino per poterne assaporare , ogni qual volta lo si desideri, le sensazioni e le emozioni che si celano dietro ad ogni parola, ogni sospiro,ogni lacrima.

    citazione
    . . . Lui mi fa voltare per guardarmi negli occhi,lo sguardo indagatore. Mi rendo conto che nella mia vita nessuno si è mai dato tanto da fare per la mia felicità. " A cosa pensi?"
    chiede.
    So che odia vedermi piangere - la vista delle lacrime lo scombussola - , quindi batto le palpebre per evitare di scoppiare. " Penso a quanto mi sento riconoscente per tutto"" dico" anche le cose brutte. Ogni notte insonne,ogni istante di solitudine,ogni volta che si è rotta la macchina,ogni gomma da masticare sulla suola,le bollette pagate in ritardo,i biglietti perdenti della lotteria,le stoviglie rotte e i toast bruciati."
    La sua voce è dolcissima " Perchè amore mio?"
    " Perchè tutto è servito a portarmi fino a te" . . .
     
    Top
    .
  4. ,nèmesi
     
    .

    User deleted


    non vedo l'ora di leggerlo, mi avete fatto venire troppa curiosità ç_ç
     
    Top
    .
  5. *Morwen*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (,nèmesi @ 27/9/2009, 18:59)
    non vedo l'ora di leggerlo, mi avete fatto venire troppa curiosità ç_ç

    Sìììììììììì leggi leggi :1145534692-Cartelli (32).gif:
     
    Top
    .
  6. *Stephy*
     
    .

    User deleted


    Sì Nemesi vai tranquilla e leggilo, è davvero moooolto bello!!!! ^_^
     
    Top
    .
  7. Kartika123
     
    .

    User deleted


    Comprato oggi :1145789841-Felici.gif: anche se ancora non so quando lo leggerò... Ho troppi libri per le mani al momento...
     
    Top
    .
  8. ,nèmesi
     
    .

    User deleted


    AHHHH forse e sottolineo forse mi arriva domani! Alla fine ho dovuto ordinarlo in cartoleria e lì, altro che IBS, ci mettono un secolo ç_ç
     
    Top
    .
7 replies since 7/9/2009, 10:13   358 views
  Share  
.
Top
Top