Blay e Qhuinn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~*~Elenariel~*~
     
    .

    User deleted


    Blay, all'anagrafe vampirica Blaylock, è un giovane vampiro dai capelli rossi e gli occhi celesti che compare per la prima volta in Lover Eternal distinguendosi subito per i suoi modi eleganti e gentili offrendo la propria amicizia a John Matthew. E' il primo della classe a subire la transizione e da quel momento accoglie JM nella sua ristretta cerchia d'amicizie profonde che comprende praticamente solo Qhuinn: i tre si incontreranno spesso a casa del rosso per giocare e discutere delle loro nuove vite come vampiri maturi.
    Figlio unico, ha un ottimo rapporto con i genitori che nonostante appartengano alla glymera non se ne fanno influenzare.
    Ama i bei vestiti, che indossa ogni qual volta ha una serata libera, e la letteratura.
    Viene accettato come componente aggiuntivo/non ufficiale della BDB in seguito agli attacchi all'aristocrazia compiuti dai lesser durante l'estate descritta in Lover Enshrined: dapprima fa squadra con Rhage mentre da Lover Avenged lo troviamo al seguito degli inseparabili John e Qhuinn.
    Un po' per esasperazione, un po' per punizione, quando inzia a vivere insieme ai confratelli e quindi insieme a Qhuinn, inizia anche a fumare.

    Qhuinn è figlio di un grosso esponente della glymera e proprio per le credenze di questa casta viene rinnegato dalla famiglia poichè i suoi occhi sono di colore diverso: azzurro il sinistro, verde il destro, viene considerato un soggetto difettoso ed una maledizione per chiunque incontri il suo sguardo. Non bastano l'affetto di Blay e dei suoi genitori a colmare il vuoto e la solitudine che lo attanagliano e che lo portano a cercare sfogo in innumerevoli e anonimi rapporti sessuali. Il suo trovare una motivazione all'esilio cui viene sottoposto in famiglia si rivela anche con la scelta del look: i capelli neri sono sempre portati dritti, ha 7 piercing lungo l'orecchio, uno nel centro del labbro inferiore, in Lover Mine se ne cita uno anche al sopracciglio sinistro, sulla lingua ed ai capezzoli. L'abbigliamento è gotico: nero, borchie, catene, teschi, anfibi rinforzati. L'atteggiamento insolente ed un sorriso quasi sempre stampato sulla faccia completano la maschera. Il suo unico desiderio è quello di poter essere considerato "normale".
    Come segno distintivo della sua carica ha una goccia rossa bordata di nero tatuata sulla guancia sinistra, nella stessa occasione si è fatto tatuare la data xx agosto 200x alla base del collo.
    Particolarità: Qhuinn è ambidestro, e non distingue altri colori se non il bianco e nero.

    Qhuinn e Blay
    SPOILER (click to view)
    si conoscono da quando hanno memoria, la famiglia di Blay ha sempre accolto il vampiro rinnegato come uno di casa; i sentimenti che Blay prova per Qhuinn vanno però oltre l'affetto e l'amicizia ed il legame fra i due sembra giungere ad un brusco arresto quando Qhuinn confessa di aver sempre saputo cosa alberga nel cuore dell'amico: in realtà Qhuinn spera che ferendo Blay, questi possa farsi una vita senza preoccuparsi di lui che si trova in una situazione politicamente critica. I due si riavvicinano, condividendo un momento particolarmente intimo, in seguito alla nomina di Qhuinn come ahstrux nohtrum di John; Qhuinn però non si reputa all'altezza dell'amico per cui si rifiuta di ricambiarne i sentimenti, di conseguenza i due continuano a combattere e vivere fianco a fianco come niente fosse accaduto, con ovvie ferite psicologiche e morali per Blay a causa delle scorribande amorose pubbliche di Qhuinn, fino a quando Blay non giunge al limite della sopportazione. A questo punto entra in campo Saxton, cugino di Qhuinn, le cui avances nei confronti di Blay risvegliano ciò che alberga nel profondo di Qhuinn: gelosia e possessività nei confronti di colui che non può più essere considerato solo un amico. Ma ancora si rifiuta di accettare questa verità e dare spazio ai propri sentimenti, e dopo l'ultimo dardo Blay decide di gettare la spugna e cercare oblio fra le braccia, più che accoglienti, dell'affascinante ed intrigante Saxton.


    Edited by ~*~Elenariel~*~ - 15/5/2010, 15:03
     
    Top
    .
  2. byakko74
     
    .

    User deleted


    I tati, i miei tatini, quelli che mi hanno fatto finire il libro di Phury.

    Come mi stanno massacrando loro due, non mi ha massacrato neppure Zsadist.

    SPOILER (click to view)
    Blay è un bravo ragazzo, intelligente, educato, dolce, affettuoso, amabile e probabilmente è l'unica persona che ha visto oltre alla maschera di Qhuinn. Devo dire che il loro rapporto non è mai stato facile da capire, ma lo scoprire quello che sente Qhuinn in LM è stato un colpo. Chi avrebbe mai pensato che quel ragazzo di facili costumi avesse dei sentimenti così forti e profondi, questa consapevolezza di poter amare per sempre. Ehhh spero che nel prossimo libro finalmente la loro situazione troverà una soluzione.
     
    Top
    .
  3. flitzer
     
    .

    User deleted


    Che trovino il loro HEA è confermato, il punto è sapere quando... non credo di poter resistere altri due o tre libri!!

    Quanto mi piacciono tutti e due... Blay è un tesoro (delizioso quando la Ward descrive di come Blay non abbrevi mai le parole quando manda SMS), e Qhuinn il tipico eroe dall'animo nobile e cavalleresco che nasconde però sotto una scorza da cattivo ragazzo. Non ricordo bene le parole precise ma è Blay a dire di Qhuinn che fa le cose sbagliate per i motivi più nobili.

     
    Top
    .
  4. ~*~Elenariel~*~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non ricordo bene le parole precise ma è Blay a dire di Qhuinn che fa le cose sbagliate per i motivi più nobili.

    SPOILER (click to view)
    Si, con contorno di "Come si fa a non amarlo" (o qualcosa del genere)! :cry:
    Trovato: pag.414
    CITAZIONE
    God, wasn't that just like the son of a bitch. Doing the wrong thing for the perfect reason...
    "I love you," Blay whispered

    image

    Sono entrambi due ragazzi speciali: Qhuinn perchè non si è trasformato in un assassino maniaco omicida con quei cavernicoli di parenti che aveva, ed è pure riuscito a mantenere un fondo di tenerezza e rispetto per alcuni valori, nonstante le sue abitudini libertine, Blay perchè non l'ha mai abbandonato, nemmeno nei momenti più difficili e lo ama incondizionatamente, nonostante le batoste, pesanti, ripetute.
    Ed entrambi ci sono sempre stati anche per John.

    Si, byakko, scoprire i veri sentimenti di Qhuinn e poi vederlo agire in quel modo è stato un doppio colpo mortale:
    SPOILER (click to view)
    quando ripensa all'assistente del tatuatore e rivela che incontrando lo sguardo di Blay stava pensando ed immaginando esattamente le stesse cose non sapevo se esultare o fustigarmi! Da arresto cardiaco anche la scena in cui blocca Blay per la gola: credo che non possa esistere una dimostrazione di possessività maggiore. E l'epilogo di questo passaggio mi ha trovata ad urlare per l'esasperazione!


    Comunque, vita sentimentale a parte, sono grandiosi insieme, si compensano: fantastico lo scambio nello spogliatoio quando Qhuinn regala le scarpe a John (prima della tragedia), così come il notare la precisione di Blay da parte di Qhuinn, nell'sms come indicavi anche tu, flitz.
     
    Top
    .
  5. more
     
    .

    User deleted


    Ragazze mi state uccidendo... Sono ferma ai titoli italiani (quelli inglesi non mi sono ancora arrivati), perciò non posso partecipare attivamente alla discussione per il momento, ma quello che ho letto li ha fatti schizzare molto in alto nella mia lista delle preferenze insieme a Jhon e V.

    Mamma mia ho la 380w nelle vene adesso.... come faccio ad aspettare?!? :cry:
     
    Top
    .
  6. flitzer
     
    .

    User deleted


    Secondo me oltre al desiderio di essere "normale" e accettato, qhuinn è anche vittima del complesso del "non sono degno di te". C'è qualche accenno in LM, soprattutto quando pensa a come Saxton sia per Blay, a differenza di lui, il partner perfetto. E allo stesso tempo ne è straziato... oh, prevedo lacrime e scatole di kleenex per il proseguimento della loro storia :cry: :cry:

     
    Top
    .
  7. byakko74
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Secondo me oltre al desiderio di essere "normale" e accettato, qhuinn è anche vittima del complesso del "non sono degno di te". C'è qualche accenno in LM, soprattutto quando pensa a come Saxton sia per Blay, a differenza di lui, il partner perfetto. E allo stesso tempo ne è straziato... oh, prevedo lacrime e scatole di kleenex per il proseguimento della loro storia :cry: :cry:

    Si è indubbio, sicuramente i genitori lo hanno fatto sentire inferiore, sappiamo che Qhuinn povera stella non si ama. La dice molto che la sua donna ideale sia la mamma di Blay. Ogni volta che ci penso mi viene da piangere.

     
    Top
    .
  8. cormia
     
    .

    User deleted


    Mi sa proprio che sono l'unica a volere che Qhuinn finisca con Layla!! :wub:
    Mi piacciono troppo insieme, ma mi sa proprio che la cosa non andrà mai in porto... :cryy: :cryy: :cryy:
     
    Top
    .
  9. byakko74
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Mi sa proprio che sono l'unica a volere che Qhuinn finisca con Layla!! :wub:

    Si anche perché nessuno di odia Layla e non la vogliamo vedere legata ad un uomo che è bonded con un altro (com'è stato tradotto bonded in italiano?)

    QUOTE
    Mi piacciono troppo insieme, ma mi sa proprio che la cosa non andrà mai in porto... :cryy: :cryy: :cryy:

    È stato assicurato dalla Ward, anzi, Blay e Qhuinn avranno un loro libro a tema omoerotico.
     
    Top
    .
  10. cormia
     
    .

    User deleted


    :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
    è Un peccato però!!
     
    Top
    .
  11. byakko74
     
    .

    User deleted


    Ma anche no. La loro è una storia incredibilmente romantica e piena di problemi e casini. Layla si merita onestamente un uomo che voglia lei non un altro corpo caldo.
     
    Top
    .
  12. cormia
     
    .

    User deleted


    Layla se continua così, farà bene a farsi Reclusa... non se la fila nessuno!!! :loll: :loll: :loll: :loll:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    KNITTERS ANONIMOUS

    Group
    Rhage's
    Posts
    7,079

    Status
    Offline
    devo dire che questi 2 ragazzi mi piacciono dal primo momento che entrano in scena nella saga.certo,sono diversi tra loro,ma bei personaggi alla fine..
    SPOILER (click to view)
    nel libro di phury,quando si capisce che blay è innamorato di quenn ho sperato per un attimo per loro,ma sfiga vuole che quest'ultimo sia completamente etero (e diamine che sfiga).
    ho adorato il bacio che si sono dati...spero tanto che la ward faccia in modo che alla fine stiano insieme...non vorrei che poi fa innamorare entrambi di qualche vampire...ci rimarrei male T_______T
     
    Top
    .
  14. flitzer
     
    .

    User deleted


    No, no, non ti preoccupare, la Ward ha confermato che Qhuinn e Blay avranno il loro happy end insieme. Con ogni probabilità in una novella interamente dedicata a loro.
     
    Top
    .
  15. byakko74
     
    .

    User deleted


    E fino alla novella ci faranno soffrire perché Qhuinn non è etero è pirla.
     
    Top
    .
67 replies since 14/5/2010, 22:18   1351 views
  Share  
.
Top
Top